TerninPresepe – rassegna on line dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

TerninPresepe 2020 sarà in edizione on line su www.terninpresepe.it
L’evento all’insegna della riscoperta del Presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia è alla sesta edizione ed è promosso dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia e del Museo Diocesano e Capitolare di Terni in collaborazione con Confartigianato Terni e farmaciAterni.
L’edizione 2020, sarà un’edizione particolare e speciale, senza performance dal vivo, ma con le opere presepiali esposte nelle sedi delle principali Istituzioni, in alcune chiese (Presepincittà) nonché, come ormai da tradizione, in numerose vetrine del centro città (Presepinvetrina). Due particolari “vetrine” saranno quella della Tempus Vitae Gallery e quella della storica sede del Cenacolo San Marco che ospiteranno inediti allestimenti.
Inoltre, la mostra virtuale sarà online nel sito ufficiale della manifestazione www.terninpresepe.it con tanti video dei nostri nuovi presepi. Non mancheranno nel corso della manifestazione tante altre sorprese online con laboratori, demo e dimostrazioni di arte presepiale per adulti e bambini in cui si potrà apprezzare la manualità dei maestri presepisti e alcuni particolari della tecnica. Inoltre invitiamo tutti a partecipare al nostro concorso fotografico “PresepiAMO”.  IL CALENDARIO DEI LABORATORI
Tutte le informazioni su date, orari e modalità di partecipazione ai laboratori e al concorso sarà possibile trovarle online nel sito www.terninpresepe.it.