Vocazioni – Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni l’8 maggio – IL VIDEO

«Fare la storia» espressione tratta da “Fratelli Tutti” (116) di papa Francesco è il tema scelto per la giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni che si celebra in tutte le chiese domenica 8 maggio, la Chiesa ci richiama in modo particolare a intendere la vita come una chiamata di Dio, una risposta grata all’amore di Dio che sempre ci precede.
L’idea guida è riportare nell’annuncio vocazionale la responsabilità tipica della vocazione stessa. La vocazione – come la storia – si fa; è un’opera artigianale che non può compiersi che alla scuola del Maestro e insieme alla Chiesa. È la concretezza della vita l’orizzonte entro cui discernere e decidere la propria vocazione, riconoscendo la volontà di Dio che invita a compiere una missione (EG 273) – la propria – che non è precostituita, già formata ma da farsi, insieme a Dio e insieme agli altri, nella carità.