Vocazioni – incontro di discernimento il 5 novembre alla Madonna del Ponte

Domenica 5 novembre 2017 al Santuario della Madonna del Ponte (Narni Scalo) dalle ore 17,00 alle ore 21,30 si terrà l’incontro di avvio del percorso di discernimento vocazionale proposto dal centro diocesano Vocazioni. Un incontro con il vescovo Giuseppe che si impegnerà con quanti di noi poi volessero scegliere di percorrere
questo arricchente e variegato itinerario di discernimento vocazionale, che avrà un ritmo quindicinale.
“Ogni giorno incontro coppie, preti, suore, persone “marchiate a fuoco” dall’amore, che hanno dato casa
all’amore, che sono divenute dimora, tabernacolo, sacramento dell”’Amare da Dio” – scrive il direttore del centro diocesano Vocazioni don Luca Andreani -. Non è lastricato di facilità il percorso verso questa nostra felicità che auguriamo presto anche a te, ma ne vale la Gioia! Desiderando alla “Hansel e Gretel” di indicare anche ad altri la via per raggiungere casa, e di lasciare tracce e strumenti per riconoscerla e percorrerla anche nei momenti più difficili, sollecitati anche dal Vescovo Giuseppe a inventarci una semina di “molliche” che potessero connettere anche te e orientarti alla totalità del tuo Dono, è nato questo invito che ti raggiunge attraverso qualcuno che ti conosce e ti vuole bene.
Se anche tu, come Giovanni e i suoi discepoli, sotto sotto desideri bazzicare Gesù per trovare dove si
impari a vivere, ad amare, a rapportarsi agli altri come ha fatto e fa ancora Lui; se ambisci a maturare nella
bellezza riconosciuta in Lui e sperimentata in alcuni suoi amici da te incontrati (m. Teresa di Calcutta, s.
Francesco, Chiara Corbella, qualcuno della tua parrocchia e famiglia …. ); se sei alla ricerca della tua
vocazione, ti invitiamo ad aggregarti a noi, perché non abbiamo più perso la meta da quando Lo seguiamo
obbedienti al suo Vangelo e alla sua proposta di Vita! A nome del Signore Gesù che ti ha coinvolto con Lui in vari modi e tempi rendendo autobiografico anche per te quel “fissatolo lo amò”, ti invitiamo a un percorso che renda quest’anno più significativo e di svolta nella risposta a quella pro-vocazione”.