Cattedrale di Terni – benedizione del presepe e accensione dell’albero di natale

La cattedrale di Terni si accende delle luci della festa natalizia con il grande albero natalizio e il presepe sul sagrato della chiesa che è stato benedetto martedì 8 dicembre dal vescovo Giuseppe Piemontese, dal parroco don Alessandro Rossini, mentre l’albero è stato acceso dal presidente del Lions Club Host Terni, associazione che ha donato l’albero e il presepe che abbelliscono piazza Duomo nel periodo natalizio. L’albero di Natale posto al centro del sagrato della Cattedrale, alto sette metri e illuminato da migliaia di piccole luci e addobbato con cerchi in acciaio, materiale prodotto dall’Acciai Speciali Terni e che simboleggiano il lavoro in generale in questo momento di particolare crisi. Simboli natalizi che intendono creare un’atmosfera di partecipazione al grande evento della nascita di Gesù e alla solidarietà verso le famiglie e i bambini più poveri.