Cattedrale Terni – Funerali di Flavio e Gianluca lunedì 13 luglio alle ore 15.30 – diretta streaming su Facebook – La lettera del parroco di Santa Maria del Carmelo

Saranno celebrate lunedì 13 luglio alle ore 15.30 nella cattedrale di Terni le esequie di Flavio e Gianluca i due ragazzi adolescenti morti martedì scorso. A celebrare la liturgia funebre saranno don Alessandro Rossini, parroco della Cattedrale e già parroco di Santa Maria del Carmelo, e don Luca Andreani parroco di Santa Maria del Rivo, concelebrata dal vicario parrocchiale di Santa Maria del Carmelo don Samuel e dagli altri sacerdoti della stessa parrocchia che in questi ultimi anni hanno prestato il loro ministero.
Si ricorda che in base alle disposizioni per le celebrazioni nell’emergenza Covid 19, nella cattedrale di Terni potranno entrare 200 persone e sedersi solo nei posti indicati in verde, indossando la mascherina di protezione individuale e rispettando il distanziamento di almeno un metro. La celebrazione sarà diffusa in audio all’esterno della chiesa, dove si potrà partecipare sempre nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento.
La celebrazione sarà trasmessa in streaming sul canale Facebook Diocesi di TerniNarniAmelia

Per espresso desiderio e richiesta dei familiari dei due ragazzi, non sarà consentita la presenza degli organi d’informazione all’interno della cattedrale.

LA LETTERA DEL PARROCO DI SANTA MARIA DEL CARMELO AI FEDELI
“Così dice il Signore: «Una voce si ode a Rama, un lamento e un pianto amaro: Rachele piange i suoi figli, e non vuole essere consolata per i suoi figli, perché non sono più». (Ger. 31,15)

Carissimi, come sapete nei giorni scorsi un grave lutto ha colpito la nostra comunità, per la prematura morte di Gianluca.
Siamo vicini ai suoi genitori Luigi e Maria Luisa che piangono la morte del loro figlio e dell’amico Flavio.
Questa parola di Geremia per la strage degli innocenti, mi è salita al cuore davanti allo straziante dolore dei genitori.
Non ci sono parole, solo silenzio e preghiera.
Gianluca ci mancherai tantissimo!
Ti accolga il padre misericordioso con quell’abbraccio che non ti ho potuto dare.
Il nostro pianto amaro possa il Signore trasformare in balsamo di consolazione.
I funerali si svolgeranno lunedì presso la cattedrale di Terni alle ore 15.30, impossibilitato ad essere presente concelebrerà il mio coadiutore don Samuel, sarò con voi spiritualmente all’altare.
Vi abbraccio tutti nel Signore.
Don Enzo Greco, parroco di S. Maria del Carmelo