Diaconi – ritiro di Quaresima

Sabato 2 marzo presso il convento dei Cappuccini di Sambucetole si è svolto il ritiro della Diaconia della Diocesi. I diaconi permanenti con le loro spose, alla presenza del vicario generale don Salvatore Ferdinandi, nella bellezza del convento che li ha accolti, nella preghiera e nell’allegria della fraternità ministeriale, guidati dal diacono Carlo Cerati di Marsciano, hanno riflettuto e si sono confrontati sulle ulteriori prospettive alle quali anche la liturgia “diaconale” provoca questa vocazione apostolica. Rigenerate spiritualmente ed ecclesialmente le coppie diaconali, continuano con il loro servizio, insieme ai parroci e alle loro comunità, ad essere testimoni, a celebrare, vivere e promuovere la Comunione che nasce dall’incontro col Signore.