Festa Sacro Cuore 2012

Con la processione serale di domenica 3 giugno si concluderà la festa del Sacro Cuore nell’omonima parrocchia a Città Giardino.
La solenne processione con il SS.mo Sacramento, presieduta da mons. Francesco De Santis provicario della diocesi e accompagnata dalla “Filarmonica Città di Narni”, partirà alle ore 21 dal piazzale antistante la chiesa del Sacro Cuore per proseguire lungo via Piave, via Sesto Pompeo, via Montegrappa, via Gorizia, via Montesanto, via Pola, via Montegrappa, via Podgora, piazza Tirreno, via Piave e concludersi con la benedizione davanti alla chiesa del Sacro Cuore.
Nella giornata di domenica 3 giugno la messa solenne delle ore 11.30 sarà presieduta da Padre Antonio Maria Tofanelli, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini dell’Umbria.

Per quanto riguarda l’aspetto culturale e ricreativo due ultimi appuntamenti in programma:
questa sera venerdì 1 giugno alle ore 21.15 presso il teatro parrocchiale la compagnia Teatrale “Artigiani del Teatro” presenta la commedia in vernacolo “Pe’ ‘npizzicu de gilusia” di Alessandra De Nicola. Regia di Rita e Franco Filiberti. Ingresso libero.
Sabato 2 giugno alle ore 20.30 nel piazzale dell’Oratorio parrocchiale la tradizionale serata di festa con la musica del complesso “Emozioni in musica”, intercalata e rallegrata con porchetta, grigliata e dolci.
“In questo tempo – ricorda padre Ennio Tiacci parroco del Sacro Cuore – la festa parrocchiale che stiamo celebrando può ricondurci a vivere, come comunità, la nostra vocazione cristiana, ad amare Dio e i nostri fratelli”.