Ordine Francescano secolare della parrocchia di Sant’Antonio Terni – ciclo di catechesi di annuncio della spiritualità francescana

Nella Parrocchia di Sant’Antonio di Terni è presente ed operante un bel gruppo di sorelle e fratelli dell’Ordine Francescano Secolare (OFS) formato da battezzati che desiderano vivere l’ideale evangelico seguendo l’esempio di S. Francesco d’Assisi e impegnandosi a farlo secondo la Regola approvata dalla Chiesa e voluta dallo stesso Francesco.
Il 27 gennaio, promossa dall’Ofs, inizierà un ciclo di catechesi di annuncio sulla spiritualità francescana alle 15.30 nei locali parrocchiali di Sant’Antonio a Terni, con l’esposizione di una mostra francescana con opere pittoriche e fotografiche di Carmelo Ciaramitaro e Regina Paolino, appartenenti all’Ofs di Terni.
I successivi incontri (7 in totale) si svolgeranno sempre presso la Parrocchia di Sant’Antonio, il mercoledì sera alle ore 21.00.
Attualmente la fraternità Ofs della Parrocchia di Sant’Antonio è composta da circa quaranta professi attivi, e una ventina fra ammessi (novizi) e simpatizzanti, tutti uniti dal desiderio di essere fratelli, nel nome del Signore.
La fraternità si incontra tutti i mercoledì sera nei locali della Parrocchia: si svolgono le attività di formazione spirituale e di preghiera, ci si confronta con la Parola di Dio, si fa riferimento alla spiritualità francescana, alla Regola e alle Costituzioni, con vari momenti anche conviviali, ma anche di ritiro spirituale e di servizio alla Parrocchia (animazione della messa, lettorato, ministero straordinario dell’eucarestia, attività di carità, servizio di aiuto per la pulizia della Chiesa).