Parrocchia San Matteo a Campitello – ricordando don Edmund nel secondo anno dalla morte

Nel secondo anniversario della morte di don Edmund Kaminski, la parrocchia di San Matteo apostolo a Campitelli, dove don Edmund è stato parroco dal 2005 al 2020, organizza una raccolta fondi per donare le bici alle famiglie della comunità di Ntambue nella Repubblica Democratica del Congo, dove don Edmund è stato missionario per 11 anni (1994-2005).
Sarà anche un momento di preghiera e ricordo da domenica 24 luglio alle ore 21.00 con la recita del Rosario animato per le vocazioni missionarie e sacerdotali. Lunedì 25 luglio alle 21.00 l’Ora di Adorazione vocazionale animata dai gruppi parrocchiali.
Martedì 26 luglio, 2° anniversario, alle ore 21.00 concelebrazione eucaristica presieduta dal Vicario foraneo don Luca Andreani.
La celebrazione sarà trasmessa sul canale YouTube “Parrocchia San Matteo Terni” anche per collegarci con i familiari di don Edmund in Polonia.
Con il Consiglio Pastorale Parrocchiale si è pensato di riprendere l’ INIZIATIVA di BENEFICIENZA “Le Bici del prete” – Raccolta Fondi per l’acquisto di bici da donare ai Catechisti della Missione di `Ntambue. L’iniziativa dello scorso anno ha permesso di acquistare 35 di bici. Ne mancano ancora 15 per completare questo progetto, proprio ricordando la grande passione di don Edmund per le due ruote e soprattutto la sua passione sacerdotale per i poveri e gli ultimi di Ntambue.