Parrocchia Sant’Antonio Narni scalo – festa del patrono e chiusura del Giubileo della costituzione della parrocchia

La conclusione del Giubileo della parrocchia di Sant’Antonio a Narni scalo coincide con la festa patronale del 13 giugno dedicata a Sant’Antonio di Padova.
Domenica 5 giugno esercizi spirituali in parrocchia “i 3 volti dello Spirito” ore 16.30/19.00 guida don Roberto Tarquini
Dal 10 al 19 giugno festeggiamenti in onore di Sant’Antonio
Domenica 12 giugno ore 11.30 messa solenne per i battezzati del 1972. Esercizi spirituali in parrocchia “i 3 volti dello spirito” ore 16.30/19.00
Lunedì 13 giugno festa liturgica di Sant’Antonio ore 21.00 messa solenne di chiusura del Giubileo presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu e concelebrata dai sacerdoti della Vicaria di Narni
Domenica 19 giugno solennità del Corpus Domini messe ore 8.30 e 11.30. Esercizi spirituali in parrocchia – “i 3 volti dello spirito” ore 16,30/19.00
Domenica 26 giugno ore 11.30 messa di prima comunione dei bambini. Ore 18.00 messa degli anniversari di matrimonio
La comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova in Narni Scalo festeggia i 50 anni dalla costituzione della parrocchia. Era il 2 febbraio 1972, quando il vescovo Giovanni Battista Dal Prà istituì con decreto la nuova parrocchia nel territorio di Narni scalo, fino ad allora appartenente alla parrocchia della Madonna della Cerqua, in una zona in pieno sviluppo produttivo, abitativo e demografico. Cinquanta anni fa, per l’impegno dell’allora primo parroco don Giuseppe De Cesaris fu costruita quindi la chiesa con il supporto di professionisti, maestranze e aziende del territorio narnese, che realizzarono l’aula sacra, la canonica e i locali per le attività pastorali.
Un tempo di grazia, avvalorato anche dal dono straordinario della indulgenza plenaria concesso dalla Penitenzieria Apostolica, con momenti celebrativi, varie catechesi per giovani e famiglie.