Incontro del clero a Foligno: “Comunione-Sinodalità e rinnovamento della nostra Chiesa diocesana”

Dal 17 al 19 giugno si terrà la tre giorni del Clero a villa la Quiete di Foligno sul tema: “Comunione-Sinodalità e rinnovamento della nostra Chiesa diocesana”. Giorni di fraternità sacerdotale, vissuta nella preghiera, nel discernimento e nello scambio di idee, per aggiornarci e per condividere le linee pastorali della diocesi, all’interno di un contesto di fraternità, dialogo.
Il giorno 19 giugno verranno eletti i componenti del Consiglio presbiterale per il quinquennio 2019-2024.

Lunedì 17 giugno
Ore 10.00 Arrivi e sistemazione
Ore 11.00 Celebrazione dell’Ora media (in aula) e introduzione del Vescovo padre Giuseppe
Ore 13.00 Pranzo, tempo libero.
Ore 16.00 In Assemblea e interventi in aula.
Ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica con i vespri. Messa per una riunione pastorale p. 803
Ore 20.00 Cena.
Ore 21.15 Serata di fraternità. Ognuno può contribuire con prodotti tipici del proprio territorio!

Martedì 18 giugno
Ore 7.45 Concelebrazione Eucaristica con le Lodi. Messa per i ministri della Chiesa (anche defunti). Colazione.
Ore 9.15 Assemblea e approfondimento in piccoli gruppi.
Ore 13.00 Pranzo, Tempo libero.
Ore 16.00 Ora media, Assemblea, Comunicazioni e dialogo:
– Assemblea ecclesiale Umbra
– Presidente diocesano AC
– Norme sulla Privacy (don R. Bizzarri)
– Linee guida per la protezione dei minori,
– Comunicazioni dall’economato diocesano,
– Mese missionario straordinario
Ore 19.30 Celebrazione dei vespri. Cena.
Ore 21.15 Serata di fraternità (continua dalla sera precedente)

Mercoledì 19 giugno
Ore 7.45 Celebrazione delle Lodi, Colazione.
Ore 9.00 Assemblea: orientamenti pastorali per l’anno 2019-2020 (conclusione visita pastorale e prospettive, Pastorale Giovanile e vocazionale).
– Votazione di 7 membri del Consiglio Presbiterale
Ore 12.00 Concelebrazione Eucaristica. Messa per l’Evangelizzazione dei popoli
Ore 13.00 Pranzo, partenze.