Sacro Cuore Eucaristico di Gesù in Terni

Prefestivo: 18.00

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO PIEMONTESE 2018

VISITA DEL VESCOVO SODDU 2022 E CELEBRAZIONE DELLE CRESIME

campo estivo sacro cuore a

FESTA PARROCCHIALE 2015 DAL 3 AL 7 GIUGNO 2013
Triduo in preparazione alla festa 3-4-5- giugno alle ore 17 con l’adorazione eucaristica e alle 18 la santa messa. Mercoledì 3 giugno ore 20,30 Esibizione di arti marziali e zumba nel cortile dell’oratorio. Venerdì 4 giugno Tornei e giochi in oratorio dalle 18,00 alle 20,00. Sabato 6 giugno Ore 20,30 serata danzante intercalata e rallegrata con penne all’amatriciana, porchetta, grigliata e del buon vino .. insieme alla Gara dei dolci confezionati in casa.
Domenica 7 giugno ss Messe ore 8 – 10 – 11,30 -18. Ore 21 Processione solenne con il SS.mo SACRAMENTO
per le vie della Parrocchia.
Sono invitati in modo speciale i ragazzi ed i bambini che frequentano la
catechesi. Presterà servizio la “Filarmonica Città di Narni”.

FESTA PARROCCHIALE 2012

IL GIORNALE PERIODICO PARROCCHIALE “CITTA’ GIARDINO”
Numero 1 – novembre 2007
Numero 2 – Maggio 2008
Numero 3 – Novembre 2008
Numero 4 – Maggio 2009
Numero 5 – dicembre 2009
Numero 6 – Maggio 2010
Numero 7 – Dicembre 2010
Numero 8 – Maggio 2011
Numero 9 – Dicembre 2011
Numero 10 – Maggio 2012
Numero 11 – Dicembre 2012

INAUGURATO IL NUOVO ORATORIO DICEMBRE 2009
Tornano ad aprirsi le porte dell’oratorio della parrocchia del sacro Cuore Eucaristico a Città Giardino di Terni. Dopo la sistemazione della chiesa e dei locali che ospitano il teatro e alcune stanze polifunzionali, oltre al cortile per attività sportive, la parrocchia retta dai frati cappuccini, si affida all’oratorio per le attività educative, formative, aggregative e ricreative dei ragazzi, giovani e adulti. La vita dell’oratorio favorisce la crescita e la libertà, mette il ragazzo proprio al centro di tutta l’opera educativa. L’oratorio nasce nella parrocchia, serve la parrocchia. Ne è l’immagine viva, sempre in riferimento ai ragazzi e ai giovani che abitano la complessità antropologica e culturale del territorio. In oratorio i giovani si sentono riconosciuti e resi partecipi protagonisti del loro destino di uomini e di cristiani, non come immersi in un’ovatta ma nel concreto e spesso contrastante fluire degli eventi e delle culture.
“Già un gruppo di dieci persone si è reso disponibile per sostenere l’oratorio – ricorda il parroco padre Ennio Tiacci – ma vorremmo che questa struttura divenisse davvero un punto di aggregazione per la comunità parrocchiale e per tanti altri che vogliano fare una bella esperienza di comunione”.
L’oratorio della chiesa del Sacro Cuore sarà aperto ai ragazzi e giovani il martedì dalle 21 alle 22.30 e il sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Tra le attività proposte tornei sportivi, attività teatrali e musicali animate da giovani e adulti guidati da padre Marco Ronca.
Le attività inserite nel progetto sono quelle che maggiormente consentono ai bambini e ragazzi di aiutarli ad esprimere i valori più veri, belli e buoni che possiedono in sé per farne dono al prossimo. Esse quindi non rappresenteranno soltanto un bacino di sfogo delle qualità personali dei bambini e dei ragazzi, ma anche un canale di distribuzione delle loro inesauribili energie. Un luogo per accogliere tutti, per divertirsi, pregare e socializzare nello spirito francescano.

(Elisabetta Lomoro)