UGCI – seminario per gli studenti dedicato alla Costituzione nell’ambito del diritto al lavoro e tutela del lavoratore

Progetto Giuridico e Antropologico dedicato agli studenti delle Scuole Superiori ideato dall’Unione Giuristi Cattolici di Terni: “Cittadinanza e Costituzione: dal Lavoro fondamento della Repubblica (art.1) alla tutela del lavoratore (artt-32,35,38)” è il seminario dedicato agli studenti del Liceo Scientifico R. Donatelli di Terni in programma sabato 11 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Liceo scientifico R. Donatelli.
Un nuovo seminario volto alla promozione ed alla diffusione della cultura giuridica e della conoscenza dell’Ordinamento repubblicano vigente.
Il seminario esaminerà i principali luoghi comuni in materia di “lavoro nero”, di assicurazioni sociali (INPS-INAIL), di fatalità degli infortuni, di costi della sicurezza, tra i relatori: il prof. Luca Castelli (Docente di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università degli Studi di Perugia), l’Avv. Ermanno Ventura (Esperto e Presidente MCL Umbria) e l’Avv. Diego Piergrossi (Docente di Diritto e della Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro e Presidente UGCI Terni)”.