Morte di don Dino Silveri – il funerale e l’omelia del vescovo

Domenica 25 ottobre è tornato alla casa del Padre don Dino Silveri, 84 anni, parroco emerito della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Gualdo di Narni. Un sacerdote mite, umile e schivo, ma sempre disponibile e presente con la sua amabilità e bonarietà verso le persone della comunità che gli era stata affidata, che ne hanno potuto apprezzare le doti umane e spirituali.
Don Dino Silveri è nato a Gallese (VT) il 16aprile 1936. Ha frequentato il seminario diocesano di Albano ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1962. È stato direttore spirituale del seminario di Albano e quello maggiore ad Anagni, e parroco, dal 1965 al 1996, in varie comunità della stessa diocesi laziale. Giunto nella diocesi di Terni-Narni-Amelia nel1996, è stato dapprima parroco nella parrocchia dei Santi Pietro e Cesareo di Guardea e, dal 2002, alla guida della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Gualdo di Narni fino al 2016.
Il funerale sarà celebrato martedì 27 ottobre alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Calvi dell’Umbria.

OMELIA DEL VESCOVO